Italiano
English
Français
Español
Português
Pусский
SERVIZI
FORMAZIONE
FORMAZIONE
Didacta Italia progetta e produce impianti didattici fondamentali per favorire l'assimilazione del know-how tecnologico
Vai
SERVIZI POST VENDITA
SERVIZI POST VENDITA
Mantenere nel tempo l'efficienza delle apparecchiature e il valore dell'investimento
Vai
AZIENDA
LA NOSTRA MISSION
LA NOSTRA MISSION
Diffondere tecnologia per creare competenza tecnica e occupazione.
Vai
ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE
ORGANIZZAZIONE COMMERCIALE
Operiamo in 5 continenti impiegando più di 200 persone.
Vai
HYD - Idraulica
Il laboratorio permette la sperimentazione pratica dei principi di base della fluido dinamica e delle più importanti macchine a fluido.
Comprende:
- banchi sperimentali;
- unità di studio sulle macchine a fluido;
- componenti sezionati.
I banchi sperimentali consentono la verifica sperimentale dei teoremi fondamentali dell’idraulica e dei principi generali che regolano l’efflusso dei liquidi, il movimento dei liquidi in tubi, condotti forzati e canali a pelo libero e le misure di velocità e portata.
Le unità di studio consentono lo studio delle più importanti macchine a fluido come pompe, turbine e canali a pendenza variabile. Sono realizzate con componentistica industriale e possono essere dotate di sistema di acquisizione dati per Personal Computer basato su trasduttori elettronici, scheda di conversione A/D e software per Windows. Il software permette anche l’analisi dei dati acquisiti, il calcolo di parametri caratteristici e la rappresentazione a video o la stampa delle curve caratteristiche della macchina. Tutte le apparecchiature sono autosufficienti e com-prendono gli strumenti necessari per lo svolgimento delle prove.